Servizi

I NOSTRI SERVIZI

The Wedding Letters di  Laura  Mazzetti offre un servizio efficiente di Wedding Calligrapher Graphic Design and Lettering che assiste le coppie fin dai primi preparativi. Direttamente dagli Stati Uniti anche in Italia

Participazioni

Libretti Messa

Save the Date

Menù

Guest book

Album Foto Personalizzati

Allestimenti Floreali

Wedding Calligrapher Graphic Design and Lettering

logo-totale-copia-768x768

Immagina che le tue partecipazioni siano diverse dalle altre, siano uniche! Realizzate a mano, scritte a mano e personalizzate in ogni aspetto.

COSA OFFRIAMO

PARTICIPAZIONI

Per chi decide di partire direttamente dalle partecipazioni il primo passo per organizzare un matrimonio è scegliere gli invitati e consegnarle con un debito anticipo. La partecipazione deve seguire lo stesso stile dell’intera celebrazione in modo che gli invitati possano anche capire già da questo primo passo quale sarà l’atmosfera dell’intero evento. È possibile scegliere la realizzazione di partecipazioni personalizzate oppure prendere spunto dall’album delle foto dei lavori già realizzati, ovviamente non si procederà ad eseguire un lavoro identico, ma sarà comunque personalizzato dopo aver preso ispirazione. Tra le varie opportunità è possibile scegliere anche lo spessore della carta e la tipologia, ad esempio, è possibile scegliere carta antichizzata. Per chi vuole un servizio personalizzato è possibile optare per partecipazioni decorate a mano e con calligrafia a mano. Molte coppie chiedono una celebrazione personalizzata con la scelta delle letture sacre da eseguire durante la celebrazione, in questo caso un pensiero carino è realizzare dei libretti messa da lasciare sulle sedute in modo che gli invitati possano seguire la celebrazione e portare a casa un ricordo della funzione.



 ALLESTIMENTI FLOREALI

Un matrimonio senza fiori è come un piatto vuoto, ma ogni fiore ha la sua storia, la sua simbologia e il suo stile. Ogni sposa può scegliere il proprio allestimento floreale in base alla stagione, in alcuni casi è possibile anche importare fiori se in Italia, per la stagione in cui ci si trova, non è possibile reperire i fiori scelti. Oltre a scegliere il tipo di fiori da utilizzare è essenziale scegliere anche il colore. Solitamente il colore deve essere abbinato al bouquet e questo a sua volta deve essere coordinato con il vestito della sposa, infatti, negli ultimi anni è molto di tendenza scegliere il vestito da sposa colorato, o comunque con delle applicazioni in rilievo colorate. Proprio per questo l’allestimento floreale solitamente viene scelto dopo l’abito da sposa e facendo vedere alla wedding planner delle foto del vestito. L’allestimento floreale viene realizzato presso il luogo in cui si celebrano le nozze, che si tratti di una chiesa, di una casa comunale, di un luogo all’aperto, una vecchia dimora. Anche in questo caso sarebbe opportuno scegliere gli addobbi floreali tenendo in debita considerazione il luogo in cui si celebra perché non tutti i fiori riescono ad esaltare bene l’ambientazione scelta. L’armonia deve, infatti, essere valutata nel complesso.Per chi vuole un servizio completo è possibile scegliere l’allestimento floreale anche per la casa degli sposi, questa è scelta è particolarmente consigliata nel caso in cui con il fotografo sia stato organizzato un servizio fotografico presso l’abitazione.

ALLESTIMENTO DELLA SALA

Nell’allestimento della sala in cui si terrà il ricevimento non deve essere dimenticato il tableau o una soluzione simile. L’obiettivo del tableau è far in modo che gli invitati possano facilmente trovare il posto loro assegnato nella sala e quindi permettere uno svolgimento più ordinato ed elegante del delicato momento dell’ingresso in sala. Il tableau deve richiamare lo stile dell’intera cerimonia, anche se spesso viene utilizzato uno stile divertente. L’obiettivo è sempre rappresentare la personalità degli sposi. Solitamente ad ogni tavolo viene assegnato un nome e di seguito vengono stabiliti i posti assegnati. Ovviamente l’ultima scelta spetta agli sposi che devono cercare di non creare situazioni imbarazzanti tra gli invitati. Il tableau va posto all’ingresso della sala, in alcuni casi i ristoranti predispongono spazi all’esterno della stessa, o comunque all’ingresso del luogo in cui si terrà la cerimonia. Al fine di accogliere al meglio gli invitati su ogni tavolo devono essere disponibili i menù, questi oltre a permettere agli invitati di conoscere quali pietanze saranno servite, offre anche la possibilità agli invitati di capire se c’è qualche portata che potrebbe far insorgere problemi a causa di intolleranze ed allergie. Anche in questo caso è meglio non lasciare nulla al caso e curare tutto nei minimi dettagli, dalle decorazioni, allo stile di scrittura che deve essere leggibile, ma particolare. La realizzazione e stampa dei menù può essere affidata alla cura di Laura Mazzetti .


ALBUM FOTO PERSONALIZZATI

The Wedding Letters di Mazzetta Laura offre anche il servizio di album foto personalizzati che ovviamente vengono consegnati dopo la cerimonia.
Per l’esecuzione di partecipazioni, save the date, menù, libretti messa, è possibile optare anche per il servizio di wedding graphic design and lettering, in questo caso si sceglie un determinato stile di scrittura che potrà poi essere applicato a tutte i supporti cartacei. Si tratta di un servizio esclusivo che solo chi ha una particolare passione per la scrittura può realizzare. Tutte le lettere sono perfettamente stilizzate per dare personalità a partecipazioni, libretti messa, menù.

Save the Date 

Si tratta semplicemente dell’annuncio del proprio matrimonio a parenti ed amici. Questa particolare forma di “pubblicità” solitamente si fa prima dell’invio delle partecipazioni ed invita a tenersi liberi per un determinato giorno in quanto, appunto, saranno celebrate le nozze. I modi per fare un save the date sono tanti, tra cui video condivisi sui social, ma tra i più romantici vi sono i bigliettini, consegnati a mano o inviati, oppure salvati su dispositivi e inviati per posta elettronica. Per gli sposi più innovativi

GUEST BOOK 

Durante ricevimento The Wedding Letters offre i suoi servizi, infatti, è possibile predisporre anche il guest book. Si tratta di un libro in cui gli invitati possono scrivere un pensiero, un augurio per gli sposi. Il guest book è un ricordo particolare per un giorno così importante in quanto riesce a far esprimere agli invitati le emozioni provate, per questo sono sempre più numerosi gli sposi che lo richiedono. Per rendere il guest book ancora più particolare è possibile fornire penne stilografiche con inchiostri pregiati che permettono di avere un effetto molto accattivante. Il guest book è disponibile con copertine di diverso tipo, in stoffa, in pelle, cartone decorato, ovviamente spetterà agli sposi decidere lo stile. Questo però può essere abbinato anche all’album fotografico.

Chiama
Mappa